REVISIONE D.P.I. DI 3 CATEGORIA

Noi della ICON S.N.C. siamo attrezzati per effettuare le REVISIONI PERIODICHE OBBLIGATORIE dei vostri Dpi di 3 categoria.Oltre alla SICUREZZA e all’AFFIDABILITÀ data dal nostro personale, possiamo non solo essere i vostri rivenditori, ma

DEI VERI E PROPRI CONSULENTI PER OGNI TIPO DI ESIGENZA CHE RIGUARDI I D.P.I. DI 3 CATEGORIA.

This form is currently undergoing maintenance. Please try again later.

Obbligatorietà revisione DPI 3 categoria

La revisione dei DPI di 3 categoria è obbligatoria e deve essere eseguita con cadenza ANNUALE ( salvo diverse indicazioni del costruttore) come previsto dalla normativa vigente (D. Lgs. 81/08 , D.Lgs 475/92 e norma UNI EN 365:2005).

Cosa è un D.P.I. di 3 categoria?

Un D.P.I. (Dispositivo protezione individuale) di 3 categoria è, secondo l’articolo 74 del D.Lgs 81/08, “qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciare la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo”

Viene detto INDIVIDUALE, perchè quando è in uso, garantisce la protezione e la salvaguardia di Uno e un Solo Individuo.

Chi può effettuare le revisioni dei DPI di 3 categoria ?

Solamente “persone competenti”, secondo la legge UNI EN 365, possono effettuare le revisioni periodiche di D.P.I. di 3 categoria. Queste figure esperte hanno una profonda conoscenza delle attrezzature usate e hanno conseguito negli anni una forte esperienza e una maturità riguardo il mondo dei D.P.I. di 3 categoria.

Sono ,inoltre, figure che hanno effettuato un addestramento specifico per ogni D.P.I. di 3 categoria con i quali entrano a contatto.

Chiudi il menu