Lavori su corda per manutenzione edifici, sempre più alti
Edifici e condomini richiedono periodicamente interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
I lavori di manutenzione ordinaria di un condominio sono interventi volti alla riparazione, al rinnovamento e alla sostituzione delle finiture degli edifici, nonché quelli necessari ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti.
I lavori di manutenzione straordinaria di un condominio comprendono interventi che riguardano modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, quelli per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici e quelli riguardanti la variazione delle superfici delle unità immobiliari. In generale, è manutenzione straordinaria degli impianti quella che riguarda tutti gli interventi differenti da quelli ordinari.
Gli interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria di edifici e condomini possono essere eseguiti con la tecnica dei lavori su corda, con operatori specializzati sospesi su fune e assicurati da appositi dispositivi, evitando quindi il montaggio e l’uso di attrezzature invasive e costose.
Le tecniche dei lavori su fune permettono l’accesso e il posizionamento a un punto di lavoro posto in quota a operatori direttamente sostenuti dalla fune, completamente sospesi oppure in appoggio sulla struttura, nella fase di accesso, durante il lavoro e nella fase di uscita dal punto di lavoro.
Chi può eseguire la manutenzione di edifici su corda?
Gli interventi di manutenzione di edifici su corda possono essere eseguiti solo da operatori specializzati adeguatamente formati e preparati fisicamente e richiedono l’utilizzo di sistemi di protezione e strumenti anti-caduta e il possesso delle certificazioni necessarie a norma di legge.
Speleologi e canyonisti per passione, i fratelli Morbidoni hanno una lunga esperienza nei lavori di manutenzione su fune, soprattutto in strutture industriali, aziende agricole e vitivinicole.
Contattaci ora per avere maggiori informazioni:
071/7108525